Le 15 Migliori Piattaforme di Criptovalute del 2025
Nella homepage dell’app avrai inoltre a disposizione la sezione Investimenti (dove vedrai gli investimenti in corso) e la sezione Saldo, con il riepilogo delle transazioni e dell’allocazione dei tuoi fondi. In fase di registrazione ti verrà richiesto di inserire il Paese di residenza e di impostare un PIN per accedere al tuo conto, da verificare anche in questo caso. Dal momento che però dobbiamo parlare di trading ti rimando alla guida dedicata per conoscere tutti i passaggi nel dettaglio. Per cominciare fai clic sul pulsante Registrati in alto a destra e scansiona il QR code per scaricare l’app sul tuo smartphone. Ti consiglio di operare sempre dall’app, ma una volta aperto il conto potrai ovviamente gestire il tuo account anche dal Web. Puoi effettuare un trade agendo dalla finestra nella barra laterale di destra, oppure facendo tap sui pulsanti Acquista/Vendi se stai utilizzando l’app.
Commissioni di prelievo
La scelta della giusta piattaforma di trading può fare la differenza tra il successo e l’insuccesso negli investimenti in criptovalute. La Binance Academy fornisce risorse educative complete per tutti i livelli di esperienza. La piattaforma offre anche un conto demo tramite Binance Futures, consentendo agli utenti di praticare trading senza rischi. In aggiunta, Libertex offre un conto demo gratuito per prendere confidenza con le funzionalità senza rischi, rendendola adatta sia ai principianti che agli esperti che desiderano investire in criptovalute in modo sicuro e pratico. Il conto demo permette di testare strategie senza rischi, rendendola una scelta eccellente per chi desidera iniziare a investire in criptovalute. Negli ultimi anni il grande pubblico ha iniziato a conoscere le grandi opportunità di investimento delle criptovalute.
Quando hai trovato la criptovaluta di tuo interesse selezionala e fai tap su Compra, inserisci l’importo in euro che vuoi investire, poi premi su Rivedi l’ordine per controllare tutti i dettagli. Se è tutto corretto, tocca Conferma l’ordine per completare l’acquisto e, in pochi istanti, la criptovaluta verrà aggiunta al tuo portafoglio Revolut. Esperto di analisi tecnica, price action e algoritmi quantitativi applicati al trading online sui mercati finanziari. Si è sempre interessato alla finanza, dedicando gli studi all’analisi grafica e anche all’analisi fondamentale dei mercati finanziari. Esperto nell’utilizzo di Metatrader 4 su cui ha tenuto webinar e corsi per trader principianti e intermedi.
Exchange Criptovalute Crypto.com
Offre una buona interfaccia per fare compravendita di Bitcoin e altre crypto, tanti modi per versare e prelevare e anche di accedere a servizi come il Supercharger, che offrono rendimenti molto elevati su determinate crypto, a rotazione. Crypto.com é uno dei player più importanti su scala globale e permette di comprare e vendere centinaia di criptovalute. Dopo aver attivato il tuo account, potrai effettuare il primo deposito scegliendo l’importo desiderato e il metodo di pagamento preferito, tra cui bonifico bancario, carta di credito, PayPal, Apple Pay e altri sistemi di pagamento digitali. Per acquistare criptovalute, accedi alla sezione Trade, seleziona Acquista, scegli la criptovaluta o l’asset digitale su cui vuoi investire, indica il tuo portafoglio fiat e specifica l’importo dell’operazione. Inoltre è possibile comprare Bitcoin e altre criptovalute presso ATM abilitati (la mappa degli ATM di crypto presenti in Italia e nel mondo è disponibile sul sito Coin ATM Radar). Le banche tradizionali non permettono di acquistare criptovalute, ma ci sono delle banche virtuali e app finanziarie che consentono di investire in criptovalute e conservarle nel proprio conto.
Se non hai molta esperienza, puoi iniziare con un ottimo account demo, senza alcun costo e senza limiti di tempo. Per investire sulle crypto in modo reale, puoi partire da appena 20 euro (tramite CFD). I CFD o contratti per differenza sono uno degli strumenti più utilizzati dagli investitori retail per operare sia sul mercato delle crypto sia su altri tipi di mercati finanziari. Sono contratti derivati oggi molto popolari nelle migliori piattaforme di trading perché offrono elasticità, accesso più semplice a mercati altrimenti inaccessibili e anche strumenti aggiuntivi rispetto agli strumenti spot. Ci sono alcune piattaforme di exchange che si concentrano principalmente sul trading spot, abilitando ordini rapidi e transazioni convenienti. Un’altra cosa molto importante da considerare prima di optare per un exchange di criptovalute o un broker al dettaglio è il tuo obiettivo di trading.
Come scegliere le migliori piattaforme per criptovalute?
Gli utenti apprezzano la sua interfaccia intuitiva e la facilità d’uso, rendendo l’exchange accessibile anche ai principianti. Bitstamp offre una selezione di criptovalute popolari e una liquidità adeguata per il trading. A fare da contraltare ad un’offerta potenzialmente ottima, però, c’è la totale assenza di regolamentazioni.
Parametri di scelta delle migliori piattaforme per Bitcoin
La piattaforma di eToro, per i suoi membri Club ha attivato anche lo Staking, ovvero un processo tux criptovalute che consente agli utenti che possiedono e detengono criptoasset supportati, di ottenere ricompense, solo per il fatto di detenerli. Un po’ come avviene in banca, se si mantengono alti importi sui propri conti correnti si ricevono degli interessi. Con lo Staking, gli utenti non devono fare nessuna azione ma ricevono ricompense nei cripto asset supportati accrescendo il quantitativo di BTC, ADA, ETH che si possiede. Nella creazione di un conto, assicurati di utilizzare una password sicura e di attivare l’autenticazione a due fattori per una maggiore sicurezza.